RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Su Altavista.it diventi Ulisse e vinci un viaggio

15 Gennaio 2003

Su Altavista.it diventi Ulisse e vinci un viaggio

di

Ulisse, lo scaltro personaggio mitologico raccontato da Omero, è il protagonista del nuovo concorso dedicato agli internauti da altavista.it, il Motore di Ricerca Internet. Una coinvolgente caccia al tesoro sul Web che mette in palio 10 viaggi di una settimana per una persona verso una meta “tutta da scoprire”.

Per sei settimane, dal 13 gennaio al 21 febbraio 2003 gli utenti Internet potranno affrontare “Il Viaggio di Ulisse – Usa l’astuzia, Scopri l’indizio”, vestendo i panni del mitico eroe omerico e intraprendendo un nuovo e affascinante viaggio alla scoperta della Grande Rete, il mare sconosciuto del terzo Millennio.

“Questa iniziativa è stata pensata per tutti coloro che utilizzano il motore di ricerca Internet per la propria attività come ad esempio i ricercatori e gli studenti universitari (questi in particolare troveranno la locandina del concorso affissa nella propria università) – spiega Karl Gregory, altavista International Marketing Director – La mission di altavista è quella di offrire i migliori servizi di ricerca su Internet e questa caccia al tesoro è stata studiata per far divertire i nostri utenti insegnando loro al contempo ad utilizzare al meglio la potenza e la precisione del nuovo Motore di Ricerca altavista”.

Il concorso si svolgerà interamente sul Web. I partecipanti, che potranno iscriversi direttamente dalla homepage di Altavista, riceveranno ogni settimana sull’indirizzo email indicato nel modulo di registrazione un messaggio contenente un enigma (cruciverba, indovinello, rebus, ecc.) da risolvere.

Le soluzioni degli enigmi usate come parole chiave per una ricerca su altavista.it forniranno gli indizi utili a indovinare la meta del viaggio premio, e ciascun giocatore avrà ha disposizione ben tre tentativi per dare la soluzione finale nel corso di tutta la durata del concorso.

Oltre ai viaggi, che saranno sorteggiati tra i concorrenti che scopriranno la meta del viaggio premio, altavista distribuirà 240 gadget ai primi quaranta concorrenti che risponderanno correttamente all’enigma fornito ogni settimana di gioco.

Partecipando alla caccia al tesoro “Il Viaggio di Ulisse – Usa l’astuzia, Scopri l’indizio” sarà possibile familiarizzare con il motore di ricerca altavista, diventando abili ricercatori e scoprire il nuovo sito altavista.it, online dal 12 novembre con una nuova e più semplice interfaccia e una gamma di nuove funzionalità, tra cui altavista Prisma, in grado di ottimizzare la potenza e la precisione delle attività di ricerca su Internet.

Trasformandosi da Argonauti a Internauti, non troverete il mitico Vello d’Oro ma, risolvendo gli enigmi, trovando gli indizi e indovinando così la meta del viaggio, potreste essere tra i dieci vincitori del concorso.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.