Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Stupore per i prezzi della linea Windows Vista

23 Gennaio 2007

Stupore per i prezzi della linea Windows Vista

di

Per la Home Basic bisognerà sborsare 299 euro; la Ultimate, invece, raggiunge i 599 euro

Gli utenti italiani che dal 30 gennaio vorranno mettere le mani su un’edizione di Microsoft Windows Vista dovranno essere pronti ad un esborso piuttosto sorprendente. Il listino ufficiale europeo, diffuso dalla stessa Microsoft, si discosta notevolmente da quello statunitense. Se la versione base (Home Basic) staziona sui 199 dollari oltreoceano, nel Vecchio Continente si viaggia sui 299 euro. Una sorta di conversione dollaro/euro piuttosto creativa, insomma. E la stessa cosa vale per gli aggiornamenti da una versione all’altra. Se ad esempio si acquisterà una Home Basic, per poi passare alla Home Premium, negli Stati Uniti si dovrà pagare 99,95 dollari… in Europa ben 149 euro.

In dettaglio il listino europeo si articola così: Windows Vista Ultimate a 599 euro (aggiornamento a 399 euro); Windows Vista Business a 499 euro (aggiornamento a 299 euro); Windows Vista Home Premium a 359 euro (aggiornamento a 239 euro); Windows Vista Home Basic: 299 Euro (aggiornamento a 149 euro).

Intanto su Amazon è già comparsa una versione speciale di Microsoft Windows Vista Ultimate Upgrade: si tratta del DVD Limited Numbered Signature Edition. Un packaging per gli appassionati, con tanto di autografo di Bill Gates. Il prezzo? 259 dollari, come la versione normale, quindi è solo questione di tempismo sugli ordini.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.