3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Studio Ipsos sugli utenti Internet

14 Febbraio 2003

Studio Ipsos sugli utenti Internet

di

Un nuovo studio sui trend di Internet firmato Ipsos ha evidenziato alcune caratteristiche interessanti sul rapporto degli utenti con il mercato del Web

Nel 2002 il 54% del totale della popolazione dei 12 paesi presi in considerazione ha almeno una volta usato Internet.

Il dato che ci interessa, tuttavia, riguarda gli utenti Internet attivi. Il 62% ha comprato qualcosa on line, un prodotto o un servizio. Nel 2000 questo dato superava di poco il 35%. Il 44% ha inoltre scaricato un brano di musica on line e il 38% ha giocato con un video game on line, il 37% ha fatto una operazione finanziaria on line, il 24% ha masterizzato un CD di musica digitale.

Tra i paesi analizzati, due spiccano per alcuni dati legati all’e-commerce e alla rete come luogo di merci virtuali. Gli Usa, dove il 77% degli utenti ha comprato un prodotto o un servizio on line, e il Regno Unito, dove il 68% ha comprato on line.

Anche l’on line banking ha registrato un forte incremento tra il 2000 e il 2002 passando dal 20 al 37% (in particolare in Canada, Regno Unito, Germania e USA).

Il più forte aumento di persone che hanno scaricato musica on line riguarda Cina, Russia, Messico e Brasile dove il 44% degli utenti ha effettuato un download di musica.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.