Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Strategie di advertising per Virgin Mobile

05 Giugno 2006

Strategie di advertising per Virgin Mobile

di

SugarMama consente di ottenere fino a 75 minuti di telefonate gratuite mensili, a patto che si guardino le inserzioni pubblicitarie

Virgin Mobile, servizio di telefonia mobile americano e joint venture di Sprint Nextel e Virgin, ha lanciato una nuova funzione, SugarMama, che permette di ottenere telefonate gratuite a patto che si guardino spot della durata di trenta secondi l´uno sul proprio PC o si accetti di ricevere SMS promozionali sul cellulare, e si risponda alle inserzioni pubblicitarie dal proprio telefono mobile.

In base all´offerta, i clienti possono ottenere fino a 75 minuti di telefonate gratuite mensili, se trascorreranno la stessa quantità di tempo guardando advertising e rispondendo alle inserzioni pubblicitarie con SMS; tramite questi, dovranno dimostrare di aver effettivamente prestato attenzione alla pubblicità attraverso l´identificazione del fulcro dell´annuncio o con la descrizione di alcuni particolari. Virgin spera in questo modo di attirare un numero maggiore di utenti, in genere di fascia di età che normalmente non supera i 30 anni che, spesso con poca disponibilità di denaro, potrebbero trovare in questa proposta un´offerta davvero vantaggiosa per le proprie tasche. A riguardo, Howard Handler, responsabile marketing della società, spiega che «molti dei nostri clienti stanno attenti ai soldi e hanno budget limitati». I primi partner pubblicitari di Virgin Mobile sono per il momento tre: Pepsi, Xbox di Microsoft e Truth, una campagna contro il fumo dedicata ai giovani.

Secondo Charles Golvin, analista di Forrester Research, la pubblicità sarà sempre più importante per i fornitori dei servizi mobili che diffondono video e notizie sui telefonini.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.