Sterling Commerce, uno dei principali fornitori di soluzioni e servizi di e-business integration, si è unita a un gruppo di società leader di mercato con lo scopo di ottenere la compatibilità e la convalida di conformità del servizio di messaggistica ebXML (Electronic Business using eXtensible Markup Language). Infatti, come annuncia la stessa Sterling in un comunicato, “la realizzazione di questa convalida rappresenta un altro passo importante nell’adozione di standard aperti che facilitano il commercio elettronico B2B in tutta la catena d’approvvigionamento”.
I test, portati a termine tramite eBusinessReady, programma di verifica di compatibilità del software, garantiscono la disponibilità di soluzioni adattabili alla realtà dei diversi fornitori.
Questa è la terza serie di test per la versione 2 dell’ebMS d’OASI (ebXML Messaging service), quest’ultimoè un protocollo di trasmissione di messaggi tra imprese caratterizzato dalla sicurezza aggiunta ai protocolli di trasferimento di archivi come HTTP e SMTP. “Si utilizza per inviare tramite Internet, in modo affidabile, XML, dati binari, X12, EDIFACT o qualsiasi altro tipo di dati tra due organizzazioni”, aggiunge l’azienda nel comunicato.
Parallelamente, Sam Starr, presidente di Sterling Commerce, commenta che “per oltre 25 anni, il gruppo è intervenuto nello sviluppo di standard per l’e-business. Inoltre, la nostra società è stata una delle prime ad adottare la funzionalità ebXML e a incorporare ebXML alle soluzioni d’integrazione aziendale”.