Home
StarMedia alla conquista del Sudamerica

10 Febbraio 2000

StarMedia alla conquista del Sudamerica

di

StarMedia, il network dedito al mercato sudamericano con base nella Silicon Alley di New York, va proseguendo l’espansione in Messico, Brasile e Colombia. Tra i recenti acquisti messicani si trovano AdNet, maggiore directory Web, e Moller Network, agenzia di pubblicità online. Operazioni complessivamente valutate intorno ai 20 milioni di dollari, di cui 15 in azioni e il resto in contante. AdNet continuerà comunque ad operare come sito indipendente pur se all’interno del network StarMedia.

Passando al panorama brasiliano, StarMedia ha inglobato la società Ola Turista Ltda., che gestisce le guide cittadine sul Web di Sao Paulo e Rio de Janeiro. Tale acquisizione apre la strada al futuro lancio di siti similari per altre località del Brasile. Sempre nell’ambito delle guide cittadine online, anche la colombiana Paisas.com fa ora parte di StarMedia Interactive Group. In questo caso di tratta della guida alla città di Medellin e regioni limitrofe.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.