Home
Stampare in hindi? Adesso è più facile

05 Giugno 2006

Stampare in hindi? Adesso è più facile

di

Global Printing consente di stampare automaticamente etichette e loghi nelle principali lingue del mondo

Zebra Technologies, azienda che offre sistemi di stampa on demand rivolti al settore business, ha semplificato e reso più accessibile la stampa di caratteri internazionali, tramite la soluzione Global Printing, che include il supporto di codifica dei caratteri Unicode per stampanti di codici a barre, di ricevute e di etichette. La aziende con necessità di stampare in più lingue sinora hanno dovuto dotarsi di nuovi font di supporto e di memoria aggiuntiva per memorizzarli ed elaborarli. Questo ha causato un aumento della difficoltà di gestione e dei costi dei sistemi di stampa, a causa delle licenze per i caratteri, dell’installazione e della configurazione della stampante, richieste per supportare ogni nuova lingua.

Unicode è un codepage universale che converte il codice numerico in caratteri. Supporta circa 100.000 caratteri, contro la maggior parte degli altri sistemi che arrivano fino a un numero di 256 caratteri. Le lingue europee, africane e medio orientali sono già presenti tra i font, mentre quelle asiatiche (tra cui hindi, cinese, thailandese e coreano) devono essere aggiunte.

Global Printing (che permette di stampare anche loghi) accorcia i tempi, permettendo di stampare automaticamente qualsiasi lingua, senza la necessità che un operatore ne selezioni una, scelga il font e il codepage, configuri o adatti la stampante.«Avendo molte società che intrattengono affari in più paesi, è molto importante essere in grado di identificare parti, prodotti e bancali di merce, nonché il tragitto che questi percorrono, in varie lingue sulla stessa etichetta. La nostra soluzione Global Printing fornisce ai clienti un sistema conveniente, completo e scalabile per soddisfare le esigenze di stampa multi lingua e li aiuta ad eliminare la spesa associata alle ricorrenti modifiche della configurazione e dei font». ha spiegato Dave Crist, Vice Presidente vendite di Zebra.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.