Zebra Technologies, azienda che sviluppa soluzioni di stampa on-demand all´avanguardia per migliorare la sicurezza delle applicazioni e rendere più efficiente il business, aumentando la produttività e abbassando i costi, ha presentato il suo nuovo gioiello: la stampante termica portatile RW 220, versione più piccola della RW 420, che permette di stampare, direttamente in loco, piccole ricevute, biglietti e documenti on-demand larghi fino a due pollici, e supporta diverse applicazioni di elaborazione dei pagamenti.
La carta per la stampa utilizzata dalla RW 220, è stata pensata appositamente per resistere al passaggio dal freddo al caldo, anche nelle condizioni più estreme, per essere utilizzata all´esterno e all´interno di un edificio e per sopportare sia la luce del sole sia i raggi UV. Inoltre, la certificazione IP 54 fa della stampante un modello assolutamente resistente di fronte a qualsiasi situazione: acqua, polvere e a eventuali cadute da circa 2 metri di altezza su terreni particolarmente duri. Insomma, è certamente un prodotto versatile che si presta all´utilizzo in qualsiasi luogo, utile ai corrieri e ai lavoratori mobili.
E ancora, memoria Ram da 4 MB flash e 8 MB, culla di alloggiamento veicolare, adattatore accendi-sigarette per il caricamento sul veicolo, una connessione wireless Bluetooth facoltativa e una 802.11b che supporta i protocolli avanzati specifici di molti standard di sicurezza delle reti aziendali e processore a 32 bit per elaborazione veloce di ricevute con grafica, sono solo alcune delle caratteristiche e funzionalità della nuova RW 220.