RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Sta per partire Everyday.com, primo mega-portale per la Scandinavia

21 Luglio 1999

Sta per partire Everyday.com, primo mega-portale per la Scandinavia

di

È in fase di beta-testing il primo mega-portale destinato a conquistare i Paesi scandinavi, frutto della strategica partnership appena annunciata tra Modern Time Group e NetCom. Il progetto, basato su entrate derivanti da pubblicità ed e-commerce e con una vasta gamma di servizi in offerta, appare destinato al successo non foss’altro per la statura delle due aziende coinvolte (entrambe sotto l’ombrello del gruppo Jan Stenbeck, presenti in borsa sia a Stoccolma che a Wall Street). La prima possiede diversi canali TV, stazioni radio e quotidiani, oltre a Webad, agenzia per pubblicità e aste pubbliche online. Da parte sua, NetCom è uno dei maggiori provider dell’intera regione scandinava con 718.000 abbonati tramite la sussidiaria Tele2, la quale va anche promuovendo aggressivamente i propri servizi di accesso gratuito a Internet lanciati a partire dal primo luglio scorso.

In realtà il nuovo portale riprende un nome e un sito ben noti ai navigatori svedesi fin dal 1994, Everyday.se, tuttora attivo sempre sotto il marchio Modern Time Group, ma finirà con il prendere la qualifica.com e assumere sofisticate sembianze in grado di soddisfare l’utenza più vasta possibile. Nei progetti ad ampio respiro della joint venture, dopo il lancio di Everyday.com in Scandinavia, simili portali verranno avviati nei Paesi limitrofi, prima fra tutte l’Olanda, dove già il Modern Time Group pubblica il quotidiano Metro e dove Tele2 Europa è attiva tra i maggiori operatori telecom e provider Internet nazionali.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.