Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Squilla il cellulare: ti sta scadendo l’assicurazione!

08 Giugno 2001

Squilla il cellulare: ti sta scadendo l’assicurazione!

di

Un accordo commerciale Lloyd Adriatico e Your Voice hanno annunciato.

Lloyd Adriatico e Your Voice hanno annunciato un importante accordo commerciale per comunicare la scadenza delle polizze automaticamente su telefono fisso o su cellulare.
L’accordo, che sarà operativo dall’11 giugno, prevede un servizio innovativo di avviso scadenza polizze per i tre milioni di assicurati Lloyd Adriatico.
Si tratta di un’inedita iniziativa realizzata grazie al know-how tecnologico di Your Voice, società che permette alle aziende di trasmettere automaticamente qualsiasi messaggio interattivo attraverso il mezzo preferito dal destinatario (telefono, cellulare, SMS, email, fax).
In particolare, recita il comunicato stampa, l’accordo prevede due operazioni in grado di offrire un efficace servizio di Customer Relationship Management e di rafforzare la comunicazione tra Lloyd Adriatico e i suoi assicurati.
Grazie alla prima operazione, i clienti che hanno sottoscritto un qualsiasi prodotto del lloyd adriatico (RC auto, infortuni, malattia, multigaranzia) riceveranno gratuitamente, via telefono o cellulare, un messaggio che li avverte della prossima scadenza della loro polizza. Il messaggio, una registrazione vocale di 60 secondi, viene trasmesso solo se il cliente esprime il suo assenso premendo un tasto del proprio telefono.
La seconda operazione consiste in una vasta serie di azioni comunicative rivolte ai clienti delle diverse agenzie del Lloyd Adriatico. In questo caso le singole agenzie comunicheranno, sempre tramite messaggi vocali via telefono fisso o cellulare, le più recenti e diverse promozioni in vigore. La diretta conoscenza dei clienti da parte delle agenzie, unita alla flessibilità del sistema Your Voice, permetterà di indirizzare l’offerta più idonea in ragione del profilo del singolo cliente.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.