Home
Sprite, online il primo sito italiano

13 Luglio 2001

Sprite, online il primo sito italiano

di

Arrivata l’estate e il caldo, cresce la sete. Il momento giusto per lanciare il nuovo sito italiano della Sprite, la bevanda gassata del gruppo Coca Cola.

Un’operazione di marketing in cui il prodotto è un “modo di vivere”, approda finalmente sul Web.
Il nuovissimo sito italiano della Sprite, originale in tutto, a iniziare dall’indirizzo – www.thespriters.it – sottolinea come Sprite non sia più solo un marchio o un prodotto in cui sempre più giovani (gli ”spriters”, appunto) si identificano ogni giorno.

A xmedia – una delle new media agency nel panorama italiano – è stato affidato il compito di lanciare il concorso per diventare protagonista degli spot TV della nuova campagna pubblicitaria della Sprite ”xpress yourself”.
“Vuoi vedere la tua faccia in televisione la prossima primavera? Hai tempo fino al 31 dicembre 2001. Poi, chissà, il tuo sogno si potrebbe avverare! “, è scritto nel comunicato.

Ma thespriters.it non è solo questo. Nel sito si trovano icone, wallpapers e screensavers che si rifanno alla campagna pubblicitaria – di cui è possibile vedere online gli spot TV e che permetteranno di personalizzare il desktop. E poi: e-card da inviare agli amici e tanti e-test differenti per vedere se si è veramente ”un tipo che dà la scossa”.

Fiore all’occhiello del sito web della frizzante bevanda è lo Spriteboard, vera e propria palestra per allenarsi a raccontare storie online, attraverso brevi testi e soprattutto immagini. Il tutto utilizzando tecnologia flash, l’ultimo traguardo in fatto di grafica web.
Un gioco online che trasformerà da semplice navigatore a webeditor.
Le storie create verranno, infatti, sottoposte alla votazione del pubblico e le Top 40 di ogni settimana riceveranno in regalo una T-shirt personalizzata Sprite.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.