Home
Spostate al 15 marzo le iscrizioni al corso di perfezionamento in Come realizzare esperti in contenuti audiovisivi interattivi per i Nuovi Media

18 Febbraio 2004

Spostate al 15 marzo le iscrizioni al corso di perfezionamento in Come realizzare esperti in contenuti audiovisivi interattivi per i Nuovi Media

di

Il progetto partito a novembre con il lancio di uno spot dinamico che illustra le caratteristiche formative del corso, ha posticipato la scadenza per le iscrizioni

Il Corso di Perfezionamento in “Come realizzare contenuti audiovisivi interattivi per i Nuovi Media”, diretto dal professore Luca Toschi, intende formare professionisti nella progettazione e nella produzione di audiovisivi interattivi, dinamici, multimodale (fruibili secondo media diversi), ideatori di prodotti, format, sceneggiatori, registi, con specifiche competenze nel campo delle tecnologie delle comunicazioni a banda larga, della telefonia mobile e in particolare delle combinazioni palmari-cellulari, senza trascurare la vecchia e cara televisione, e la radio.

Le tre parole chiave del progetto formativo sono: audiovisivo, interattivo, mobile.

Attraverso gli strumenti teorici e applicativi messi a loro disposizione, gli allievi acquisiranno un’approfondita competenza per quanto riguarda le tecniche d’ideazione, di progettazione, ma anche di gestione tecnologica ed economico-finanziaria, dell’informazione-comunicazione audiovisiva interattiva, dinamica e multimediale.

Alcune aziende leader nella progettazione e produzione di audiovisivi interattivi hanno aderito al progetto, facendo da partner all’iniziativa, tra cui Buongiorno-Vitaminic Spa, Nts Network Solutions Spa, Kora Internet Solutions Company, Stamen Film &New Media.

La promozione del corso è operata utilizzando gli stessi strumenti che il corso si prefigge di fornire

Per questo motivo, per la prima volta in Italia, è stato realizzato uno spot interattivo con la regia multimediale del professore Luca Toschi, ideato da Luigi Maria Perotti, che attraverso il linguaggio della prima di forma di audiovisivo, il film muto, esplora le potenzialità di questa nuova forma di comunicazione.

Lo spot è visibile su Internet dal sito web e sulle home page delle società partner.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.