Home
Speciale Office XP (1° puntata): servizi e prodotti della nuova suite

05 Giugno 2001

Speciale Office XP (1° puntata): servizi e prodotti della nuova suite

di

Office XP non è solo un pacchetto software per la produttività. In due puntate vi sveleremo tutti i servizi e i prodotti che Microsoft ha rilasciato per rendere ancora più comodo l'uso della suite

Microsoft, in occasione del lancio delle passate edizioni di Office, ha sempre reso disponibile una grande quantità di materiale multimediale da utilizzare all’interno dei suoi programmi. Questa volta la società ha voluto fare le cose in grande inaugurando un sito nuovo di zecca che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento sulla Rete per gli utenti di Office XP. Per gli utenti italiani, il sito si chiama semplicemente “Servizi sul Web” ed è stato inaugurato lo stesso giorno in cui è stata rilasciata la suite Office XP. Vediamo cosa offre agli utenti.

Attraverso il sito è possibile utilizzare una vasta gamma di e-service, servizi online offerti dalle più qualificate aziende del settore. Gli utenti avranno la possibilità di accedere, direttamente dalle applicazioni di Office XP, a materiale informativo, corsi di formazione, risorse per le aziende e servizi di traduzione. I neofiti potranno comunque chiedere aiuto all’Assistance Center, il centro di assistenza Microsoft che fornisce articoli, suggerimenti e consigli pratici per utilizzare al meglio le funzionalità dei singoli prodotti di Office XP.

Anche questa volta non mancano le librerie di file multimediali da utilizzare per arricchire i documenti creati con Office XP. Sul sito “Servizi sul Web” è presente una Template Gallery che fornisce oltre 1.000 modelli di documenti di qualità professionale, realizzati nei formati più diffusi e sviluppati da società leader nella creazione di modulistica aziendale. Gli utenti non aziendali in ogni caso potranno utilizzare i modelli appositamente sviluppati per loro, dal curriculum alla tesi di laurea. La Design Gallery comprende invece oltre 120.000 immagini, clip art, suoni, fotografie, clip animate e elementi Web, tutti disponibili gratuitamente e liberamente scaricabili.

Per utilizzare questi servizi basta richiamare il sito utilizzando il pulsante “Office sul Web” presente nella barra del menu principale di tutti gli applicativi di Office XP. Domani presenteremo un nuovo dispositivo hardware che Microsoft ha reso disponibile in occasione del rilascio di Office XP, la tastiera Microsoft Office Keyboard.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.