Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Sotheby’s ed eBay si alleano per un sito di aste online

04 Febbraio 2002

Sotheby’s ed eBay si alleano per un sito di aste online

di

Quando il mondo reale si incontra con quello virtuale la notizia c’è. Soprattutto se il mondo reale è rappresentato da una storica e austera casa d’aste inglese, che si accorda con una rampante e giovane società di aste online.

Proprio così. Il sito americano di aste online eBay e la venerabile casa d’aste britannica Sotheby’s hanno annunciato un’alleanza su internet, con il lancio di un sito congiunto per la vendita di oggetti d’arte e da collezione oltre che di antiquariato.

In pratica, il servizio d’aste online di Sotheby’s (Sothebys.com) sarà integrato in quello di eBay e il nuovo sito ospitato dagli americani sarà operativo all’inizio dell’estate.

Sotheby,s, poi, userà la tecnologia di eBay per le aste in diretta, offrendo agli utenti via Internet di partecipare in tempo reale alle vendite tradizionali che avranno luogo a New York e a Londra.

Due esperienze diverse e complementari che insieme dovrebbero aggiungere valore alle due società.
“Sotheby’s ed eBay – spiega Meg Whitman, PDG di eBay in un comunicato – hanno forze complementari”.

E continua spiegando quali siano queste forze: “eBay ha un servizio mondiale dinamico e Sotheby’s offre un expertise eccezionale nell’arte e una rete mondiale di mercanti d’arte e di case d’aste”.

Un’alleanza che “costituisce la prossima fase dell’attività di aste online di Sotheby’s e pensiamo che questo favorirà la crescita futura di Sothebys.com”, come spiegano gli inglesi.

Nei suoi primi due anni di esistenza, Sothebys.com ha venduto per circa 100 milioni di dollari, compreso il primo esemplare della Dichiarazione d’Indipendenza americana, aggiudicato per una cifra record di 8,14 milioni di dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.