Home
Sony vs iTunes, la battaglia si sposta in Europa

04 Ottobre 2004

Sony vs iTunes, la battaglia si sposta in Europa

di

Il gruppo giapponese Sony è in procinto di lanciare una grande campagna pubblicitaria in Europa, questo per promuovere il suo nuovo servizio di vendita di musica online Connect

Altro motivo, ben più sentito dal colosso nipponico, tentare di mettersi in buona posizione rispetto al principale concorrente e leader mondiale attuale del settore: iTunes di Apple Computer. Sony ha anche confermato i suoi progetti di una seconda ondata di aperture di servizi nazionali di Connect in Europa prima della fine di 2004.

Il gigante dell’elettronica di consumo ha quindi replicato all’annuncio di Apple in merito a una serie di nuovi paesi serviti da iTunes, allo scopo di espandersi sui principali mercati dell’Europa dell’ovest. Sony e Apple dispongono, attualmente, di servizi aperti in Gran Bretagna, in Germania e in Francia.

Entrambi i colossi hanno scelto di rivelare i loro progetti al salone della musica Popkomm di Berlino, un evento passato, negli anni, da luogo di scoperta di nuovi talenti a quello di fiera “high tech”, dove l’industria musicale cerca rimedi al crollo delle vendite di dischi.

È determinante, per Sony e i suoi concorrenti, trovare un accordo per rendere compatibili le varie tecnologie di compressione e di tutela anti-pirateria, questo per dare più scelte al consumatore, come ha lasciato intendere Peter Durr, responsabile delle vendite per Sony Europa: “Dobbiamo vendere della musica, non dei formati”, ha infatti ricordato.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.