Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Sony vs Apple

13 Maggio 2004

Sony vs Apple

di

Dopo Sony Connect arriva il "Vaio pocket". Ha recentemente presentato il suo servizio di musica online, e adesso la casa giapponese lancerà sul mercato casalingo un lettore audio digitale portatile. Una sfida dichiarata a Apple

“Vaio pocket” è equipaggiato con un hard disk di 20 Gb che Sony dice capace di conservare 13.000 canzoni o fotografie digitali. Sarà proposto sul mercato al prezzo di 53.000 Yen (395 euro).

Per il momento non è stata resa nota alcuna data di commercializzazione all’estero.

Sony, che fu pioniere del mercato della musica portatile con il suo Walkman uscito ben 25 anni fa, spera che questo suo primo lettore digitale sedurrà gli utenti sia per le caratteristiche intrinsiche, sia per il prezzo.

L’iPod classico, infatti, dispone di un hard disk da 40 Gb per 10.000 canzoni ed è venduto a un prezzo di 499 dollari (423 euro). Il più piccolo di casa, il “mini iPod” è invece dotato di un hard disk di 4 Gb per un prezzo di 249 dollari (210 euro).

“Vaio pocket” può essere collegato a una fotocamera digitale, permette così di visualizzare le fotografie su un display a colori a cristalli liquidi di 2,2 pollici (5,6 cm).

Gli analisti ritengono che il colosso giapponese dovrà darsi molto da fare per intaccare la posizione di leader di mercato occupata da Apple, che detiene quasi il 50% delle quote del settore dei lettori musicali in formato Mp3 grazie al successo di suo iPod.

Sony, quest’anno, ha già commercializzato ben otto lettori digitali di musica ma sotto il marchio Aiwa, una delle sue filiali dal dicembre 2002.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.