RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Sony verso i CD on-demand online?

24 Febbraio 2000

Sony verso i CD on-demand online?

di

In una mossa che potrebbe accelerare l’avvio della produzione di CD on-demand da parte dell’industria discografica, Sony Music Entertainment ha acquisito un numero imprecisato di azioni nella start-up CustomDisc.com. In cambio quest’ultima, che consente agli utenti di programmare i propri CD prelevando canzoni da una biblioteca di file digitali, avrà accesso ad oltre 10.000 pezzi presenti nella produzione di artisti attualmente sotto contratto con la stessa Sony. Quest’ultima prevede inoltre di diffondere fin dalla prossima primavera tramite CustomDisc.com album fuori catalogo e simili produzioni che non trovano posto sui comuni CD in commercio.

Al momento non è ancora chiaro sotto quali termini i file di CustomDisc.com verranno messi a disposizione degli utenti. Comunque la manovra segna un ulteriore e consistente passo online del gigante discografico a supporto del proprio business nel turbolento mercato della musica formato digitale. Non a caso Sony ha già effettuato cospicui investimenti in altre piccole società operanti in tale ambito e più in generale nei media online, tra cui Platform.Net, Yupi.Com, Launch.Com, Spinner.Com e InfoBeat.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.