ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Sony TransferJet: un altro standard wireless

10 Gennaio 2008

Sony TransferJet: un altro standard wireless

di

Il colosso giapponese rilancia con un nuovo format wireless di prossimità

Sony ha presentato ufficialmente TransferJet, una nuova soluzione proprietaria per il trasferimento dati senza fili. Secondo i tecnici giapponesi è sufficiente accostare un dispositivo ad un altro per procedere con lo scambio di musica, foto o video.

Si tratta a tutti gli effetti di una modalità di connessione per «induzione», già ribattezzata per comodità marketing «Touch & Get». Perché fondamentalmente funziona con il contatto e lavora ad una distanza massima di tre centimetri.

Inoltre, parrebbe confermata una notevole velocità di riconoscimento e «pairing» fra i dispositivi compatibili: insomma una pratica ben più agevole rispetto alle concorrenti soluzioni Bluetooth 3.0 e Ultra-Wideband.

La velocità massima teorica di trasferimento è stata dichiarata in 560 Mbps, ma al momento non si va oltre i 375 Mbps. Quindi un po’ di meno del Wireless USB, accreditato entro un raggio di tre metri di 480 Mbps. Difficile al momento prevedere la data di lancio dei primi prodotti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.