ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Sony rilancia con le batterie ai Polimeri di Litio

11 Dicembre 2006

Sony rilancia con le batterie ai Polimeri di Litio

di

L'azienda giapponese ha promesso il lancio di nuove batterie per notebook più sicure ed efficienti

Sony ha deciso di voltare pagina, almeno per quanto riguarda il capitolo batterie notebook. Secondo il Presidente di Sony Electronics, Stan Glasgow, al più presto si assisterà al passaggio dalla tecnologia «Ioni di Litio» a quella «Polimeri di Litio».

Dopo lo scandalo estivo degli accumulatori difettosi, il gigante giapponese ha deciso di correre ai ripari. Le nuove soluzioni a Polimeri sono decisamente meno pericolose perché tutto il Litio viene appunto contenuto in un solido composito di Polimeri, evitando così il rischio di fuoriuscite che a volte è stato registrato con i vecchi prodotti. Allo stesso tempo le nuove configurazioni permettono di realizzare batterie più piccole e più leggere grazie a una densità energetica del 20% superiore rispetto al passato.

Comunque, entro il 2008 è prevista la ratifica di un nuovo standard sicurezza IEEE per le batterie portatili. Dell, Sony, HP, IBM, Intel, Lenovo, Apple, Panasonic e Sanyo sono già coinvolte nel progetto.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.