Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Sony progetta sintonizzatori TV digitali per cellulari e PDA

01 Ottobre 2003

Sony progetta sintonizzatori TV digitali per cellulari e PDA

di

I modelli campioni sono quasi pronti alla commercializzazione

Sony ha annunciato di voler commercializzare per il mese di dicembre alcuni modelli campione di un mini sintonizzatore di frequenze digitali. Questo tipo di prodotto permetterebbe ai telefoni cellulari di ultima generazione, dotati di schermo a colori, di funzionare anche come televisori.

Le dimensioni del dispositivo sono inferiori a quelle di un francobollo, tanto da poter essere utilizzato anche sui PDA, senza alterarne le dimensioni. In più, la casa nipponica promette che l’utilizzo del sintonizzatore inciderà pochissimo sul consumo delle batterie.

Alcuni campioni del nuovo modulo saranno distribuiti ai principali produttori di hardware. Tra questi, rientra NEC, che ha già annunciato lo sviluppo di handset che permettono un’efficace ricezione televisiva. Secondo NEc. il costo di dispositivi dotati di sintonia TV sarà superiore di circa 50 dollari rispetto a modelli normali.

La commercializzazione dei primi modelli consumer di telefoni e PDA “televisivi” è prevista per il 2005.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.