RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Sony presenta il primo bastardino elettronico

24 Maggio 2002

Sony presenta il primo bastardino elettronico

di

L'azienda nipponica introduce il primo AIBO, il cane robot da compagnia, di fascia bassa

Sony ha presentato l’ultima versione del suo gadget elettronico più folle e di prestigio: l’AIBO ERS-31L. Per chi stentasse a riconoscere la sigla, è sufficiente sapere che dietro questo nome di quattro lettere si cela il primo cane robot mai realizzato per il mercato consumer, qui giunto alla sua ennesima versione.

Dopo la prima commercializzazione tre anni fa, l’AIBO della Sony ha conosciuto un grande successo, essendo un vero e proprio cane di compagnia fatto di circuiti e sensori, in grado di interagire con l’ambiente circostante e con il suo “padrone”.

Per celebrare il terzo anniversario della data del lancio del primo storico AIBO (il mitico ERS-110), l’azienda nipponica ha presentato il primo cane elettronico venduto con un prezzo decisamente basso per i suoi standard: 599 dollari.

Il nuovo cagnolino elettronico sarà disponibile solo in uno spiacevole color caramello, avrà il look di un piccolo bulldog e alcune feature interattive davvero interessanti. La prima di queste, senza dubbio, è la capacità da parte dell’AIBO di scattare fotografie (salvate su una memory stick all’interno dello chassis in formato JPEG). Il migliore amico dell’uomo hi-tech, inoltre, è in grado di riconoscere un vocabolario di ben 75 parole, di utilizzare una decina di sensori interattivi e di espressione e, soprattutto, di attivare oltre 200 azioni comportamentali in risposta a stimoli provenienti dall’esterno.

Per celebrare il terzo anniversario della serie, inoltre, Sony intende commercializzare una versione aggiornata di AIBO Pal Special Edition, che permette di programmare alcune feature aggiuntive al proprio robot a quattro zampe.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.