Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Sony presenta il Cmd-mz5

16 Marzo 2001

Sony presenta il Cmd-mz5

di

La Sony ha presentato a Milano il primo walkman-cellulare, il Cmd-mz5, che sarà sul mercato a maggio. Dualband Wap, il nuovo prodotto Sony permette di registrare, tramite collegamento ad un apparecchio stereo, fino a due ore di brani sulla memory stick. La musica immagazzinata può poi essere riascoltata tramite l’auricolare del telefono o tramite un amplificatore audio esterno. Il nuovo prodotto è un mix tra il telefono cellulare Cmd-z5 e il walkman Sony, primo e inossidabile walkman della storia. Il telefono pesa 110 grammi con un display di 96X72 dot a 6 linee di testo. È dotato di animazioni grafiche e 4 giochi, Wap browser 1.1, può spedire e ricevere mail tramite Pop3 e Smtp. La batteria da 620 mAh consente un’autonomia di 3 ore e mezzo in conversazione e 130 ore in stand-by. Il Cdm-mz5 è dotato di registratore vocale per registrare massimo 10 messaggi da 20 secondi ciascuno. La rubrica può contenere fino a 500 contatti, oltre a quelli gestibili sulla Sim card, e prevede la possibilità di gestire i gruppi chiamanti. Completano le caratteristiche del telefono il sistema di messaggistica T9, l’orologio e la sveglia, la calcolatrice e l’agenda appuntamenti. Per quanto riguarda la parte “musicale”, è utilizzato l’algoritmo Atrac3 e durante la riproduzione muiscale l’autonomia del telefono diventa di 6 ore. La memory stick da 64 MB è capace di registrare fino a 120 minuti di audio, registrabile tramite cavo ottico (digitale) o analogico (cavo cuffie dello stereo). È possibile gestire i brani (riproduzione casuale, standard, continua, sincronizzazione con Cd) ed editarne i titoli, oltre alla presenza di un equalizzatore per la gestione del suono.Olive Cater, Telecom Manager di Sony Italia, ha dichiarato che “il target ideale del Sony Cmd-mz5, è costituito dai giovani, perché coniugano la cultura informatica con l’interesse nei confronti della musica”. Cater aggiunge che “il prezzo sarà di circa 2,5 milioni di lire”, non alla portata di tutti i giovani insomma. La campagna pubblicitaria partirà a maggio: Sony cercherà di convincere il pubblico che il cellulare in futuro sarà sempre meno telefono e sempre più apparecchio multimediale per il tempo libero

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.