FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Sony presenta i nuovi portatili Vaio

18 Ottobre 2001

Sony presenta i nuovi portatili Vaio

di

In un momento di boom dei computer portatili, Sony rinnova la propria gamma di notebook introducendo componenti e funzionalità all'avanguardia.

I dati di mercato parlano chiaro: si comprano sempre meno computer desktop a favore dei computer portatili. Per il 2001, il settore beneficerà di un incremento a due cifre percentuali, risollevando le sorti economiche dei produttori di hardware. Sony, da sempre all’avanguardia nella produzione di dispositivi portatili, è determinata a puntare tutto sulla propria gamma di notebook Vaio. Questi prodotti sono stati lanciati nel “lontano” 1998 ed hanno conquistato in appena tre anni una posizione di tutto rispetto nel mercato dei notebook, dominato da Compaq e Dell.

I nuovi modelli della serie GR sono pensati per soddisfare le esigenze del mercato business. Inizialmente, Sony rilascerà 2 nuovi modelli: il PCG-GR114EK e il potentissimo PCG-GR114SK. Questi nuovi prodotti vantano la presenza di display da ben 14,1 pollici con risoluzioni che vanno da 1.024 x 768 a 1.400 x 1.050 punti; anche se particolarmente costosi, questi display consentono di utilizzare il portatile per molte ore senza affaticare gli occhi. Inoltre, i nuovi notebook incorporano l’alloggiamento per Memory Stick del tipo MagicGate per lo scambio di dati con periferiche audio-video come macchine fotografiche e Network Walkman.

La serie FX si rivolge, invece, al mercato consumer, più attento al rapporto costo-prestazione. I processori in dotazione sono prodotti da AMD ed assicurano il massimo delle prestazioni a costi contenuti. Il modello più economico è il PCG-FX401 e si basa su un processore AMD Mobile Duron a 800 MHz con tecnologia PowerNow!. Le sue caratteristiche principali prevedono una memoria RAM da 128 MB, un hard disk da 15 GB, un’unità DVD-Rom e un display da 14,1” con risoluzione XGA.

I prezzi non sono stati ancora comunicati, ma Sony prevede di presentare i prodotti al mercato italiano in occasione dello SMAU 2001.

Per maggiori informazioni

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.