FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Sony lancia un nuovo scanner per il riconoscimento delle impronte digitali

31 Gennaio 2003

Sony lancia un nuovo scanner per il riconoscimento delle impronte digitali

di

L'azienda giapponese rilancia nel mercato della sicurezza con il FIU-900, un prodotto affidabile e con tempi di elaborazione prossimi ai 60 millisecondi

Sony ha deciso di lanciare entro la fine di febbraio un nuovo scanner per il riconoscimento delle impronte digitali, integrato su Memory Stick. La card pare essere più piccola di un pacchetto di chewing-gum. Il FIU-900, così si chiama il modello, sarà in grado di registrare e verificare le impronte digitali dell’utente per abilitare l’accesso a documenti o applicazioni.
Il dispositivo permetterà sia l’accesso mobile a computer diversi, che l’accesso multi-utente ad un’unica postazione.

La periferica in questione dispone di una memoria di 512Kb e integra un piccolo display sensibile di 128 x 128 pixel, con tempi di elaborazione delle impronte vicini ai 60 millisecondi. Per quanto riguarda i sistemi crittografici FIU-900 supporta sia il DES, che il Triple DES; le chiavi RSA generabili possono arrivare per lunghezza al massimo a 2.048 bit.

Il prezzo del Sony FIU-900 non è ancora stato reso noto, ma l’azienda ha sottolineato che trattandosi di un prodotto professionale i listini si manterranno al di sopra dei 200 dollari per unità.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.