OFFERTA DEL GIORNO

Marketing in un mondo digitale in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
Sony lancia finalmente la sua PlayStation Portable (PSP) in Europa

02 Settembre 2005

Sony lancia finalmente la sua PlayStation Portable (PSP) in Europa

di

La tanto attesa e altrettanto discussa console per videogiochi PlayStation Portable (PSP) di Sony è stata finalmente messa in vendita sul mercato europeo

E questo nonostante la decisione del gruppo giapponese di modificare il suo software interno, in modo da impedire ai pirati informatici di apportare modifiche al prodotto.

Il lancio europeo della console, inoltre, era già stato ritardato di cinque mesi a causa di approvvigionamenti insufficienti, ma i negozi sono stati finalmente autorizzati a vendere la PSP a partire dalla mezzanotte di giovedì, e a centinaia hanno deciso di aprire le porte nel mezzo della notte per quest’occasione.

Dopo il lancio della sua console che può leggere film, musica e giochi, in dicembre scorso in Giappone e in marzo 2005 negli Stati Uniti, Sony mette a disposizione un milione di PSP per le prime due settimane di commercializzazione in Europa, che si aggiungeranno ai cinque milioni di unità già vendute nel mondo. Il colosso nipponico prevede di vendere ben 13 milioni di PSP da qui a marzo prossimo.

In Europa, la console è venduta a 249 euro o 178,99 sterline.

Dal lancio della PSP, una comunità di appassionati ha creato decine di software fatti in casa, fra cui un browser Web e sistemi che permettono di leggere anche giochi di vecchie piattaforme come Atari 2600.

Sony intende porre fine bruscamente a queste pratiche con un aggiornamento del software interno della PSP, o con un microprogramma che comprenderà un browser Web ufficiale e molti altri nuovi dispositivi. Ciò renderà inefficaci i software non ufficiali, almeno fino a che una breccia non verrà individuata.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.