FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Sony investe in Palm

11 Ottobre 2002

Sony investe in Palm

di

Palm ha annunciato che il gigante dell’elettronica Sony ha investito 20 milioni di dollari nella divisione software di Palm, nella quale ora possiede una partecipazione del 6%. L’investimento di Sony permette alla divisione PalmSource di dare nuovo impulso alla propria attività e specialmente allo sviluppo del sistema operativo Palm OS. Sony e Palm, inoltre, daranno un ulteriore impulso alla loro collaborazione tecnica e commerciale. L’annuncio era atteso, visto che Palm aveva già manifestato l’intenzione di trovare un socio di minoranza per la propria unità software. Utilizzando come metro l’investimento di Sony, si deduce che il valore complessivo dell’unità software di Palm dovrebbe essere intorno a 335 milioni di dollari, il che significa 58 centesimi di dollaro per ogni azione. L’annuncio è stato accolto positivamente dal mercato: le azioni Palm, infatti, sono salite del 10% attestandosi ad un valore di 61 centesimi di dollaro per ciascuna azione.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.