REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Sony Ericsson lancia la scheda modem pc tri-band

13 Novembre 2002

Sony Ericsson lancia la scheda modem pc tri-band

di

In arrivo la scheda per portatili che supporta GPRS, HSCSD e GSM; il prezzo è di circa 390 dollari

I possessori di computer portatili che hanno bisogno di connessioni wireless al Web nel tempo hanno sempre sfruttato le potenzialità dei terminali mobili. Adesso sono disponibili schede che si comportano da modem e sono in grado, in maniera autonoma, di connettersi ai network mobili.

Per chi viaggia molto potrebbe essere comodo possedere una scheda modem in grado di sostituire totalmente l’esigenza di un cellulare, senza contare l’eliminazione del problema degli standard diversi, presenti fra l’Europa, gli Stati Uniti e l’Oriente.

Sony Ericsson ha presentato recentemente una Pc card (Type II) modem tri-band che supporta gli standard GPRS, HSCSD e GSM. Questo modello, denominato GC75, è in grado di operare tranquillamente in più di 160 paesi diversi, senza trovare alcuna difficoltà nella compatibilità con l’accesso alle Reti. La connessione, comunque, può raggiungere al massimo i 57.6 kbps.

Naturalmente all’interno della scheda GC75 è presente un piccolo slot per l’inserimento della SIM preferita, che in base alle esigenze tariffarie, può essere cambiata per disporre del migliore profilo a seconda che si faccia uso del traffico voce o dati.

La compatibilità della scheda è certificata con sistemi operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/NT4/XP. Il prezzo di commercializzazione è di circa 390 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.