RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Sony Cliè PEG-TG50: la risposta nipponica al Tungsten

07 Marzo 2003

Sony Cliè PEG-TG50: la risposta nipponica al Tungsten

di

Il nuovo palmare dispone di connettività Bluetooth e di una tastiera integrata

Sony ha presentato un nuovo modello di palmare per la sua linea Cliè, attualmente commercializzato solo in alcuni mercati nazionali europei e in Giappone.
Il TG-50 abbandona le linee a conchiglia tipiche degli ultimi Cliè, preferendo uno chassis tradizionale con cover rigido integrato. Le dimensioni del palmare, quindi, sono contenute in soli 126×71.6×16.2 millimetri, per un peso di 184 grammi.

La vera novità del nuovo palmare consiste nell’integrazione di una tastiera al posto del classico spazio per la scrittura con lo stilo (comunque possibile). I tasti sono di ottima fattura e retroilluminati con una luce color ambra per un uso in condizioni di scarsa luminosità.

Oltre alla tastiera, simile a quella già presente sul Cliè NZ-90, sono presenti i tradizionali bottoni laterali, la rotellina di scorrimento tipica di molti prodotti Sony, il pulsante di attivazione del voice recorder e uno slot Memory Stick Pro

All’interno del TG-50 si trovano un processore Intel PXA250 a 200 Mhz, 16 Megabyte di RAM e una connessione Bluetooth di classe 2 in grado di controllare in remoto alcuni modelli di fotocamere e videocamere digitali Sony. Il display è ottimo: uno schermo TFT LCD in grado di visualizzare 65000 colori ad una risoluzione di 320×320 pixel.

Il sistema operativo è una versione riveduta e corretta del Palm OS 5, con numerosi extra tipici della dotazione software Sony, tra cui un utile player mp3.

Il nuovo modello della linea Cliè sarà disponibile a breve in Europa. I prezzi europei non sono ancora stati annunciati. Il costo, in Giappone, per un Cliè TG-50 si attesta intorno ai 40.000 Yen (350 dollari): decisamente molto meno di un Tungsten T, il suo diretto concorrente con feature simili.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.