ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Sony annuncia l’uscita del nuovo PSX

15 Ottobre 2003

Sony annuncia l’uscita del nuovo PSX

di

La casa giapponese ha lanciato un DVD recorder che funziona anche da hard disk drive e da riproduttore multimediale

La divisione giapponese di Sony ha programmato per la fine dell’anno l’uscita di due versioni differenti di PSX. Si tratta di una nuova generazione di DVD recorder e hard disk video recorder che nasce dalla convergenza delle tecnologie per il gioco e per l’home entertainment.

Le due versioni di PSX, che si differenziano solo per alcuni dettagli, permettono la riproduzione di una vasta gamma di contenuti digitali. Si parte dalle immagini in alta risoluzione prese dalle fotocamere digitali e i video girati con videocamere, fino ad arrivare alla musica scaricata direttamente da Internet. È anche presente il supporto ai giochi sviluppati per PlayStation 2 e 1. Ovviamente i due modelli di PSX funzionano anche come videoregistratori digitali, sia su hard disk che su DVD.

La dimensione degli hard disk a disposizione è di 250 Gb per il modello DESR-7000 e di 160 Gb per il DESR-5000, più che sufficienti per garantire centinaia di ore di registrazione.
In fase di registrazione su DVD, i formati supportati sono quelli più diffusi, e quindi DVD-R, DVD-RW e DVD+RW, come per molti prodotti multistandard Sony, manca il supporto per i DVD+R. Non manca, inoltre, il supporto per CD e CD-R. Ambo i sistemi presentano, infine, uno slot per Memory Stick per la visualizzazione di fotografie e filmati in formato digitale.
Entrambi i modelli di PSX, inoltre, sono dotati di un doppio sintonizzatore per il segnale analogico terrestre e satellitare.

Il PSX, il cui software interno sarà aggiornabile via Internet, inizialmente sarà disponibile solo in Giappone. Non è ancora stata annunciata una data di commercializzazione in Europa.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.