Home
Sono disponibili nuovi aggiornamenti per OpenOffice.org

24 Dicembre 2004

Sono disponibili nuovi aggiornamenti per OpenOffice.org

di

Disponibile per il download direttamente dal sito del Web la versione definitiva di OpenOffice 1.1.4

Il PLIO (Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org) annuncia la disponibilità della versione definitiva della release 1.1.4 della suite libera per ufficio, la prima nella storia di OpenOffice.org rilasciata sotto l’egida dello stesso PLIO con licenza GPL (General Public License).

Attualmente, la versione “Release Candidate” di OpenOffice.org 1.1.4 può essere scaricata dalla pagina Web apposita nelle versioni per Linux, Solaris e Windows, e nelle principali lingue europee, compreso l’italiano. La versione definitiva è invece accessibile nell’area Download del sito OpenOffice.org.

Insieme alla versione 1.1.4 il PLIO ha rilasciato, con lo stesso tipo di licenza, le nuove versioni del dizionario e del thesaurus (dizionario dei sinonimi) sviluppate dalla comunità. Si tratta di due componenti molto importanti della suite, poiché la contraddistinguono, per il loro costante aggiornamento, che riflette l’evoluzione della lingua italiana, dai prodotti proprietari. Sia il dizionario sia il thesaurus possono essere usati con tutte le versioni di OpenOffice.org comprese tra la 1.0.2 e la 1.9.x. I file sono disponibili sul sito Sourceforge.Net ai seguenti link:dizionario e thesaurus.

L’installazione delle nuove versioni del dizionario e del thesaurus può essere fatta in modo estremamente semplice utilizzando la funzione “Installa nuovi dizionari” del “Pilota automatico”, avendo però l’accortezza di selezionare manualmente i file.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.