Home
Sonic the Hedgehog sui nuovi cellulari Panasonic

20 Maggio 2005

Sonic the Hedgehog sui nuovi cellulari Panasonic

di

Il videogioco Sonic della Sega arriva di default sui nuovi telefonini Panasonic. La società giapponese ha infatti annunciato l'acquisizione dei diritti per l'utilizzo del videogioco "Sonic the Hedgehog" sulla nuova serie di telefoni cellulari

Come preannunciato dalla stessa SEGA, questa è la prima volta che il videogioco viene installato su un telefono cellulare. Sonic sarà disponibile solo sui nuovi telefonini che Panasonic lancerà nel terzo quadrimestre di quest’anno.

Sonic the Hedgehog sarà dunque preinstallato su sei nuovi telefonini Panasonic, incluso il modello di punta di quest’anno, il VS3, che la società nipponica reputa perfetto per i videogiochi grazie al display da 16 milioni di colori e alla sua eccezionale luminosità. Sonic the Hedgehog sarà inoltre disponibile anche sui seguenti modelli che saranno lanciati entro quest’anno: VS7, SA6, SA7, MX6 e MX7.

Il videogioco è stato introdotto su SEGA MEGA DRIVE nel 1991 e, grazie ai 38 milioni di copie vendute in tutto il mondo, è diventato il gioco SEGA più venduto di tutti i tempi. Adesso, anche gli utenti dei nuovi telefonini Panasonic saranno in grado di aiutare Sonic ad affrontare il suo nemico di sempre, il Dr. Eggman, con la stessa velocità e la stessa risoluzione di immagini del SEGA MEGA DRIVE. Questa versione per telefonia mobile possiede, inoltre, nuove opzioni di “classifica” e di “gradi di difficoltà” e gli stessi livelli (a parte quelli speciali) che si trovano nella console SEGA.

“Questa è davvero una partnership strategica – dichiara Masatoshi Kitade, Direttore Global Marketing di Panasonic Mobile Communications – non solo per Panasonic e SEGA, ma anche, ne sono certo, per tutti i fan di Sonic the Hedgehog presenti in tutto il mondo che possono giocare al loro videogioco preferito sul proprio cellulare. Sonic the Hedgehog è un’icona e un personaggio unico e il videogioco è leggendario, partner perfetto per Panasonic”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.