Home
Software per applicazioni mobili da Nec

26 Ottobre 2001

Software per applicazioni mobili da Nec

di

Nec ha annunciato il lancio di VS-7800, una linea completa di applicazioni software che offre un aiu...

Nec ha annunciato il lancio di VS-7800, una linea completa di applicazioni software che offre un aiuto concreto agli operatori nella realizzazione e nell’offerta di servizi mobili. Inizialmente la linea di prodotti sarà offerta sul mercato cinese, il più grande del mondo ed anche uno dei più promettenti per questo genere di servizi.

Quest’offerta di Nec è articolata su una serie di prodotti che coprono una gran parte delle esigenze degli operatori.

Innanzi tutto il VS-7810 (Mobile Digital Rights Management System, Sistema di Gestione dei Diritti Digitali Mobili) che è in grado di crittografare i contenuti digitali e le applicazioni software per evitare la loro copia o il loro uso non autorizzati. Gli utenti devono acquistare un “ticket”, vale a dire una chiave di decifrazione, con la quale possono accedere ai contenuti. Giochi, pubblicazioni e contenuti musicali sono i possibili campi d’applicazione.

Il VS-7820 (Total Recommendation System, Sistema di Raccomandazione Totale) offre agli operatori l’opportunità di formulare proposte commerciali personali e delineate sui gusti e le abitudini specifiche degli utenti. Il commercio elettronico attraverso i terminali mobili diventa più efficiente quanto più è personalizzato e attento alle esigenze del cliente. I possibili settori d’applicazione sono i portali personalizzati, i siti d’acquisti e i call center d’attenzione ai clienti.

Il VS-7830 (Markup Language Conversion Gateway, Gateway di Conversione dei Linguaggi di tipo Markup) è in grado di convertire, in maniera automatica e dinamica, qualsiasi contenuto scritto in WML, HDML e CHTML in un formato adatto ad essere visualizzato sullo specifico browser adottato dal terminale del cliente.

Il VS-7840 (Mobile Personalized Information Delivery System, Sistema di Consegna di Informazioni Mobili Personalizzate) è in grado di controllare la locazione e l’ora del cliente e, in conformità a queste, può cercare contenuti che possono soddisfare le esigenze dell’utente, in relazione all’ora e alla situazione in cui si trova. Il sistema è in grado di apprendere in base alle scelte precedenti e quindi diventa tanto più efficiente quanto più si utilizza.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.