Home
Smettere di fumare con il cellulare

02 Febbraio 2001

Smettere di fumare con il cellulare

di

Con il cellulare si può fare tutto. Non solo regolarsi per i periodi fertili, ma anche smettere di fumare.

Il portale Myalert propone agli utenti Internet, proprietari di un telefono cellulare e succubi di “bionde” con o senza filtro, di aiutarli nella loro lunga e terribile lotta contro il tabagismo, motivandoli attraverso lo schermo del loro telefono.

“I fumatori che decidono di smettere di fumare sono pieni di buone intenzioni – spiega uno dei responsabili europei del sito – Ma stoppare completamente il tabacco non è facile. Speriamo che il nostro servizio faccia la differenza e sia un qualcosa in più per tutti quelli che hanno deciso di farla finita con la nicotina”.

Tre volte al giorno, il futuro ex fumatore, nei momenti di tensione, riceverà sul suo cellulare gratuitamente, molti “trucchi e astuzie” per sostenersi nella disintossicazione.
Frasi semplici, sicuramente meno piacevoli di una boccata di fumo, ma che possono rivelarsi di grande conforto in situazione di crisi.

Per esempio, si vedranno comparire frasi tipo “Fatevi una doccia fredda”, “Perseverate, potete farcela”.

Tutto nella lingua scelta tra francese, spagnolo, inglese, tedesco e, naturalmente, italiano, visto che il sito ha filiali nei paesi corrispondenti alle lingue.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.