Home
SMAU: dall’ICT una spinta allo sviluppo

10 Settembre 2004

SMAU: dall’ICT una spinta allo sviluppo

di

La nota manifestazione del settore ICT rafforza il suo progetto a sostegno dell'innovazione e della crescita del mercato italiano. Antonio Emmanueli, Presidente di SMAU e Alfredo Cazzola attraverso Finalca - azionista di controllo di Promotor International - hanno annunciato la firma di un accordo grazie al quale il gruppo bolognese assume il ruolo di socio di riferimento all'interno della compagine societaria di SMAU

Confermando l’impegno nell’organizzazione della 41esima edizione, che si terrà presso Fiera Milano dal 21 al 25 ottobre prossimi, SMAU punta a un concreto disegno di sviluppo industriale a lungo termine. Questo accordo si inserisce, infatti, in una visione strategica comune, che vede la convergenza di interessi tra Alfredo Cazzola e SMAU, ottenendo così un adeguato supporto strategico e industriale da parte del gruppo bolognese per sviluppare il suo progetto legato al mercato dell’innovazione tecnologica.

“SMAU in questi anni è stato specchio fedele delle evoluzioni e delle involuzioni del mercato dell’ICT, riuscendo sempre a riposizionarsi rispetto alle mutate esigenze ed all’alternarsi dei cicli che tale mercato ha conosciuto” afferma Alfredo Cazzola. “Organizzare una fiera di successo significa innanzi tutto rispecchiare fedelmente i contenuti della domanda e dell’offerta del mercato, leggendo con acume le dinamiche di questo settore, non comparabile con altre filiere industriali. SMAU deve continuare a dedicare attenzione ai contenuti ed all’innovazione, rivolgere il proprio interesse al mercato dei prodotti e dei servizi, coltivando la propria sensibilità verso ogni nuova tendenza che possa portare all’affermazione di nuovi modelli di diffusione dell’innovazione tecnologica” prosegue Cazzola.

“In un momento così cruciale per l’economia italiana – afferma Antonio Emmanueli, Presidente di SMAU – in cui l’innovazione tecnologica gioca un ruolo fondamentale, SMAU ha sentito l’esigenza di guardare lontano e di trovare un partner forte che potesse assicurare lo sviluppo di una linea strategica di lungo respiro, condividendo la missione di aggregare tutte le forze motrici dello sviluppo nel settore dell’innovazione tecnologica”.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.