FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Smau 2004 porta l’innovazione

08 Luglio 2004

Smau 2004 porta l’innovazione

di

Puntare sull'innovazione per dare slancio all'economia del paese e convogliare una parte consistente delle risorse economiche e sociali verso questo settore. In quest'ottica Smau 2004 (21 - 25 ottobre, Fiera Milano), si conferma, grazie ai suoi oltre 1.000 espositori su una superficie di 80.000 mq, come la seconda manifestazione al mondo dl settore

L’edizione di quest’anno sarà strutturata in tre grandi settori di riferimento: Smau Business, Smau Consumer, e-Government e servizi per il cittadino; che insieme forniscono una panoramica completa e coerente di quanto c’è oggi di più interessante e competitivo nei vari settori della società digitale.

Smau Business: per le PMI

Le PMI italiane rivelano ancora oggi una certa titubanza nei confronti delle tecnologie, per questo motivo Smau 2004 dedica proprio a questa realtà, cuore pulsante dell’economia italiana, un intero settore. A Smau Business i grandi nomi del software aziendale si presenteranno insieme alle aziende che compongono l’intera filiera, per offrire la panoramica completa di prodotti, servizi e applicazioni pensati per rendere le PMI italiane sempre più competitive. Tra le novità di quest’anno, una rinnovata area Education che si articola in tre percorsi tematici: Reti del sapere, E Learning Lab e Academy.

Se il rilancio della competitività, poi, passa attraverso l’innovazione, questa a sua volta è una derivata del mondo della ricerca. Per questo motivo Smau 2004 ospita l’iniziativa Genius, un vero e proprio laboratorio di innovazione e tecnologie dove istituti e centri di Ricerca e i settori Ricerca e Sviluppo delle aziende presenteranno i loro progetti relativi all’innovazione.

Smau Consumer: l’area B2C

Audio e video, comunicazioni, informatica personale, mai come quest’anno offrono una nuova frontiera per l’elettronica di consumo basata sulla convergenza e la più completa compenetrazione di tecnologie e applicazioni. Smau Consumer “racconta” questo percorso attraverso una serie di eventi e iniziative: in Piazzale Italia la mostra dedicata al tema del Digitale Terrestre, realizzata in collaborazione con Fondazione Bordoni e Sat Expo.

I contenuti digitali saranno protagonisti dello spazio multifunzione denominato Territori Digitali: un’area dedicata alla presentazione di strumenti, contenuti e innovazioni relative alle tecnologie digitali; nella Next Home. Abitare l’innovazione la casa diventa il luogo per eccellenza dove avviene una reale integrazione tra comportamenti, tecnologie e architettura. Dopo il boom dell’ultimo anno, poi, il commercio elettronico torna a farsi conoscere e sperimentare in e-Commerceland.

Infine per gli appassionati di videogiochi la terza edizione di Smau ILP offrirà il giusto spazio per il professionista, ma anche per il pubblico, fortemente interessato ma non sempre specializzato.

e-Government e servizi per il cittadino

In pochi anni la diffusione delle tecnologie ICT ha fatto passi da gigante nella Pubblica Amministrazione e nel mondo dei servizi di interesse pubblico. L’informatizzazione della pubblica amministrazione unita alla diffusione di Internet sta contribuendo a cambiare i rapporti tra Stato e utenti e in questo settore l’Italia sta recuperando posizioni in campo internazionale.

Smau 2004, con il settore e-Government e servizi per il cittadino sarà un’occasione per i cittadini di conoscere gli strumenti a loro disposizione e verificare le best practices e i casi di eccellenza della PA.

All’interno della manifestazione, poi, i convegni di Smau, oltre 150 appuntamenti tra convegni, seminari e workshop: momenti di approfondimento e conoscenza per fornire sempre maggiori strumenti alle aziende e ai professionisti che hanno compreso il ruolo strategico dell’innovazione per lo sviluppo del Sistema Paese. Smau Internazionale, da vetrina dell’ICT e dell’elettronica di consumo a promotore del business in Italia e all’estero. L’autorevolezza e l’esperienza acquisita da Smau in più di quattro decenni di attività, a contatto con centinaia di migliaia di aziende espositrici e visitatrici, si traducono oggi in un ruolo più avanzato: quello dell’interlocutore ideale per conoscere nuovi partner, sviluppare nuovi contatti e creare nuove opportunità operative di business. E il premio Smau Industrial Design, giunto alla sua 37° edizione e patrocinato da istituzioni come Icsid e ADI, che rappresenta un momento di estrema sintesi tra forma, funzionalità e tecnologia ed è strutturato in due concorsi, Smau Product e Smau Archigraphics

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.