Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Smau 2003: al lancio la campagna visitatori

16 Settembre 2003

Smau 2003: al lancio la campagna visitatori

di

Smau lancia la nuova campagna rivolta ai visitatori di Smau 2003, che si svolgerà dal 2 al 6 ottobre presso Fiera Milano. Lo slogan: "Vivilo a modo tuo"

Dalla tecnologia per tutti alla tecnologia per te: è questa la promessa di Smau 2003, un grande evento che parla contemporaneamente a più pubblici, animati dallo stesso interesse per il mondo delle tecnologie, ma con esigenze profondamente diverse.

“Il visual della campagna – afferma Walter Barbaglia, Direttore Comunicazione, Immagine e New Media di Smau – sintetizza in una immagine la doppia anima di Smau: l’unico evento in Italia che offre all’interno di uno stesso contesto un’occasione di incontro per chiunque si interessi di tecnologia: dall’uomo d’affari allo specialista del settore, dal videogiocatore all’appassionato di telefonia”.

Infatti, l’obiettivo della campagna visitatori è quello di realizzare una comunicazione che sottolinei la duplice natura dell’appuntamento, momento esperienziale importante sia per il pubblico business che per quello consumer. E lo spunto creativo è nato proprio dalla nuova impostazione logistica fortemente voluta da Smau: la divisione dello spazio espositivo in due aree, una business e una consumer.

Nella campagna, le due aree e i target sono rappresentati visualmente da due tipi di calzature diverse: sneakers per il pubblico consumer e scarpe formali a stringa per il pubblico di professionisti. E anche l’head fa da richiamo al visual della campagna: “Smau 2003, vivilo a modo tuo”.

A partire dalla metà del mese di settembre la campagna sarà visibile su circuiti di esterna e dinamica (circuito maxi della metropolitana, bus side, pensiline ATM, rotair e cartelli interno bus), stampa periodica e quotidiana e TV (sulle reti Mediaset e sul circuito nazionale Odeon TV).

La copertura radio sarà garantita da Radio Italia, radio ufficiale della manifestazione e media partner di Smau, che sarà presente anche in Fiera per seguire l’evento in diretta.

La campagna è stata realizzata dall’agenzia torinese BGS, sotto la direzione creativa di Aurelio Tortelli, copywriter Guglielmo Busso, art director Anna Lorenzo. La nuova creatività conclude il lungo percorso di comunicazione di Smau 2003, partito lo scorso aprile con la campagna visitatori, con circa 250 pagine pianificate sulle maggiori testate di riferimento del settore ICT & Consumer Electronics.

Smau 2003 si svolgerà dal 2 al 6 ottobre a Fiera Milano. La manifestazione, che è la seconda al mondo nel settore hi-tech, sarà strutturata in quattro grandi mercati di riferimento – Impresa e business, Cittadino e istituzioni, Tecnologie e vita quotidiana, Comunicazioni e Internet e ospiterà anche Smau ILP, la più grande kermesse di videogiochi in Europa. Inoltre per la prima volta in Italia, in occasione di Smau 2003 si svolgerà IST 2003, l’evento annuale della Commissione Europea sulle Information Society Technologies che vedrà la partecipazione di oltre 5000 delegati provenienti da tutto il mondo.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.