FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
SmartTrust e F-Secure contro i virus su cellulari

12 Ottobre 2005

SmartTrust e F-Secure contro i virus su cellulari

di

I virus che colpiscono i cellulari di ultima generazione continuano a moltiplicarsi, provocando diversi danni, dalla disabilitazione di alcune funzioni fino al blocco totale dell’apparecchio

F-Secure, azienda produttrice di antivirus, per contrastare gli sviluppi negativi del malware indirizzato ai dispositivi mobili, ha sviluppato soluzioni e siglato partnership mirate a offrire la massima protezione agli utenti.

La più recente è quella con SmartTrust, azienda specializzata nella gestione dei dispositivi mobili, in virtù della quale gli operatori mobili potranno gestire in modo controllato l’utilizzo di software antivirus da parte dei loro abbonati.

L’accordo si inquadra nella soluzione SmartManage Project recentemente lanciata da SmartTrust, una piattaforma per la sicurezza che consente agli operatori di gestire i client antivirus installati sui dispositivi mobili degli abbonati da remoto, inviando in automatico gli aggiornamenti del software F-Secure Mobile Anti-Virus. SmartManage Project invierà periodicamente gli aggiornamenti e potrà anche effettuare, in caso di sostituzione del cellulare, il trasferimento dell’abbonamento antivirus dal vecchio al nuovo telefono.

La soluzione SmartManage Protect è parte del portfolio di tecnologie SmartManage già utilizzata da oltre 30 reti mobili in tutto il mondo per l’installazione da remoto di nuove funzionalità alle quali, dopo l’accordo con F-Secure, si aggiunge ora anche la protezione contro i virus.

F-Secure Mobile Anti-Virus è la soluzione per la protezione degli smartphone da contenuti (applicazioni e messaggi) dannosi. Garantisce protezione real-time, con aggiornamenti inviati in automatico. La soluzione è attualmente disponibile per i dispositivi mobili basati sul sistema operativo Symbian cui, nella seconda metà dell’anno, si aggiungerà anche una versione per ambienti Windows Mobile.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.