Skype ha confermato che non entrerà ancora nel mercato mobile mass market. Per ora si concentrerà solo sulla soluzione del carrier anglosassone 3, con un pacchetto di servizi specifici. «Lo sviluppo certamente continua, ma al momento i pacchetti dati offerti dagli operatori mobili non sono sufficientemente allettanti. O almeno, non lo sono abbastanza per avvantaggiarsi pienamente delle chiamate via Internet», ha dichiarato Eric Lager, responsabile del Mobile Development di Skype. «Non vorremmo trovarci in quella spiacevole situazione dove proponiamo Skype gratuitamente e alla fine del mese gli utenti si ritrovano comunque con un conto salato da pagare».
Il carrier 3 in Inghilterra permette con circa 5 sterline al mese (7,4 euro) di effettuare 5000 minuti di conversazione Skype to Skype, generare 1000 GB di traffico dati, accedere a Podcast e scambiare 10 mila messaggi con Windows Live Messenger.
«Adesso puoi chiamare a casa, al lavoro, o in giro senza problemi», ha aggiunto Lagier, sottolineando che la strategia di 3 obbligherà certamente gli altri operatori a rimettere in discussione il modello di business.