FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Skype rilancia con i primi telefoni Wi-Fi

25 Luglio 2006

Skype rilancia con i primi telefoni Wi-Fi

di

A breve saranno disponibili i nuovi telefonini Belkin, Edge Core, Netgear e Smc, compatibili con la piattaforma Skype e dotati di supporto wireless

Skype ha deciso di entrare a gamba tesa anche nel settore mobile. Grazie a una partnership con i produttori Belkin, Edge Core, Netgear e Smc, entro la fine dell’estate saranno disponibili nuovi telefoni portatili compatibili con la sua piattaforma e dotati di tecnologia Wi-Fi integrata. In pratica, gli utenti potranno effettuare chiamate VoIP Skype anche senza PC acceso. Sarà sufficiente disporre di un hot-spot o un router wireless nelle vicinanze per connettersi in automatico con il noto network.

Al momento è dato per certo un prezzo di listino di 210 euro per il modello Netgear. Un prodotto di fascia media che permetterà anche di visualizzare sul display i propri contati Skype; il tutto supportando il protocollo di sicurezza Wpa2. Secondo indiscrezioni il terminale Belkin si distinguerà come soluzione entry level dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Per Skype si tratta praticamente di una rivoluzione. Fino ad ora i terminali compatibili con il suo servizio disponevano di una connessione USB che ovviamente non poteva prescindere da un PC acceso.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.