FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Skype 3.0: ed è subito Skypecast

09 Novembre 2006

Skype 3.0: ed è subito Skypecast

di

L'ultima Beta del noto applicativo VoIP permette l'accesso a chat pubbliche, che domani potranno essere pubblicizzate su siti, mail o forum

Skype è giunto alla versione 3.0 con qualche novità e una maggiore stabilità complessiva. Si tratta ancora di una Beta, disponibile solo per Microsoft Windows, ma certamente ben confezionata e dall’interfaccia ammiccante.

La nuova funzione più interessante si cela nel servizio Skypecast, che permette di visualizzare ed interagire con chat pubbliche. In Italia ne abbiamo avuto qualche esempio durante i Mondiali, quando alcuni siti sportivi decisero di lanciare la «chiacchiera da bar» digitale. Insomma, con Skypecast sarà un fiorire di chat in real time. Pubblicizzabili su qualsiasi sito, mail, forum o messaggio di stato di Skype.

Oltre a questa opzione non bisogna dimenticare l’estensione del supporto click-to-call, che permette di chiamare da Pc i numeri telefonici tradizionali. D’ora in poi ogni connessione ed utilizzo di SkypeOut sarà più semplice che in passato, con tariffe sempre più concorrenziali.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.