ULTIMI 3 POSTI

Corso LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Sistemi di navigazione personale: novità in arrivo da ViaMichelin e Kirrio

15 Marzo 2005

Sistemi di navigazione personale: novità in arrivo da ViaMichelin e Kirrio

di

Questa soluzione associa il software ViaMichelin Navigation al Kirrio NaviBox, una piattaforma "tutto in uno" che, abbinata a un terminale mobile (palmare o smartphone), costituisce un vero sistema di navigazione GPS perfettamente integrato nel veicolo

Per usufruire di un sistema di navigazione efficiente, senza fili e trasferibile da un veicolo all’altro, sono sufficienti 3 passaggi: inserire la scheda SD nel palmare o nello smartphone per caricare tutte le funzionalità del software di navigazione, fissare con una “clip” il NaviBox alla vettura e inserire il terminale mobile per lanciare automaticamente la navigazione.

La nuova versione del software ViaMichelin Navigation sfrutta i vantaggi dello schermo tattile del terminale, permettendo di accedere a tutte le funzionalità sfiorandolo con un dito. Grazie a un’ergonomia completamente rinnovata, sin dalla home page l’utente dispone di un Menu intuitivo, che gli permette di accedere a tutte le funzionalità: preparazione dell’itinerario, guida vocale e opzioni di navigazione.

Questa nuova piattaforma di navigazione integrata può contare su vari elementi interessanti per l’utente:

  • Un’antenna GPS completamente integrata e basata sulla tecnologia SiRF Star 3 per una ricezione perfetta. Questa tecnologia permette di ricevere i segnali satellitari, indipendentemente dal tipo di parabrezza (compresi quelli atermici) senza uso di antenna esterna.
  • Un altoparlante integrato che, grazie alle sue dimensioni e alle sue caratteristiche, garantisce un suono di altissima qualità, perfettamente adatto all’utilizzo in una vettura.
  • Una ricchezza di informazioni tematiche lungo il percorso: grazie ad un’offerta esclusiva di POI (Punti d’interesse) che comprendono i siti turistici tratti dalla Guida Verde, la Guida MICHELIN, le stazioni di servizio, scaricabili direttamente dal sito.

Questa piattaforma di navigazione, infine, è stata pensata per integrarsi alla plancia di un veicolo. Al pari di uno specchietto retrovisore, è orientabile in tutti i sensi per il comfort dell’automobilista e, grazie ad un esclusivo sistema di fissaggio, resiste nel tempo agli sbalzi di temperatura e alle ripetute manipolazioni.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.