Home
Siemens: prima chiamata 3G in Russia

21 Dicembre 2001

Siemens: prima chiamata 3G in Russia

di

Siemens IC Mobile ha offerto un'ulteriore prova del proprio impegno nel settore della terza generazione.

Realizzando la prima chiamata UMTS in Russia, Siemens IC Mobile ha offerto un’ulteriore prova del proprio impegno nel settore della terza generazione. Lavorando insieme con l’operatore russo Mobile TeleSystems OJSC, l’azienda tedesca ha mostrato sia l’efficienza della rete di prova istallata, sia l’efficacia della propria tecnologia.

La prova di trasmissione di voce e dati ha coinvolto una rete UMTS completa, inclusi i centri di commutazione per connessioni a commutazione di circuito, per la voce, e a commutazione di pacchetto, per i dati.

Il test effettuato a Mosca va ad aggiungersi ai più di 15 già effettuati con successo da Siemens con operatori europei ed asiatici. Le prove comprendevano chiamate in voce e dati sia all’interno della rete UMTS, sia nelle reti GSM e fisse già esistenti entro i confini nazionali.

Siemens ha messo a punto a Padova una rete UMTS sperimentale, con la quale effettuare i test, che, fra l’altro, sono particolarmente orientati alla trasmissione video. In particolare, quest’ultimo tipo di trasmissione ha già mostrato la propria efficienza nell’Isola di Man e nel Principato di Monaco, dove recentemente è stata lanciata la rete 3G.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.