Home
Siemens presenta il nuovo C45

14 Settembre 2001

Siemens presenta il nuovo C45

di

Siemens ha presentato oggi ad Instanbul la nuova gamma di prodotti presto disponibile anche in Italia.

Siemens ha presentato oggi ad Instanbul la nuova gamma di prodotti che sarà presto disponibile anche alla visione del pubblico italiano in occasione dello Smau 2001.

Si tratta dei nuovi cordless GIGASET 200 e GIGASET 4010 Micro, e della nuova gamma di prodotti HomeRF della serie GIGASET H48data e del nuovo cellulare GSM dual band C45.

Il C45, successore del “best-seller” C35i, mantiene intatte le caratteristiche che hanno consentito alla casa produttrice di raggiungere la leadership, a fianco dei colossi Nokia e Ericsson, su scala europea e mondiale: navigazione rapida e intuitiva, gestione dei promemoria giornalieri e settimanali, avviso di chiamata a vibrazione, design compatto e raffinato, elevata portabilità.

105 grammi di tecnologia che presentano in più, rispetto al suo predecessore, nuove funzioni e carattarestiche studiate appositamente per i giovani e per chi non può fare a meno, come ormai la maggior parte dei consumatori, di personalizzare il proprio telefonino. Personalizzazione nel “look”, grazie alle otto cover intercambiabili e alla possibilità per gli utenti di crearne altre attraverso il sito www.my-siemens.com/city. Personalizzazione nello “spirito”, grazie alla possibilità di scaricare loghi, suonerie e screen-saver tramite SMS o WAP.
Da segnalare inoltre la possibilità di inviare messaggi a gruppi e la possibilità di passare il tempo con nuovi giochi, tra cui il popolare Battlemail.

Il nuovo C45 è anche attento, se pur con moderazione, alle nuove tecnologie.
Abilitato infatti all’invio e ricezione degli EMS (Enhanced Message Service, ovvero gli SMS di seconda generazione, che permettono di inviare immagini e brevi melodie a tutti i cellulari che supportano la medesima funzionalità), il nuovo GSM dual band di casa Siemens non è GPRS compatibile (analogamente al più “vecchio” SL45).
L’S45, e l’ME45, che pure verranno presentati per la prima volta ufficialmente in Italia allo SMAU sono invece, lo ricordiamo, “Always On”.

Peter Zapf, Presidente di Siemens Mobile Phones all’interno di Information and Communication Mobile Group, ha dichiarato: “Abbiamo previsto una crescita della domanda di terminali mobili personalizzabili secondo le esigenze dei consumatori e, di conseguenza, abbiamo creato una gamma di prodotti in cui flessibilità e possibilità di scelta sono al centro della nostra strategia di sviluppo”.

Con un’autonomia fino a 200 ore in stand-by e fino a 300 minuti in conversazione, il C45 dovrebbe avere il supporto per la piattaforma Java 2 Micro Edition (J2ME).

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.