FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Siemens presenta il cellulare da polso

13 Aprile 2001

Siemens presenta il cellulare da polso

di

“Mobilità e miniaturizzazione”: questi i concetti che hanno portato Siemens al Wristphone, il prototipo di cellulare da polso. Il telefono tribanda GSM può essere indossato come un orologio, pesa 36 grammi e ha un volume di 28 cm cubi: utilizza per l’alimentazione una normale batteria da 550 mAh e una sim card fomato plug-in. Con l’aiuto della tecnologia, i costruttori stanno sviluppando telefoni sempre più piccoli, seguendo anche la nuova moda di “vestiti tecnologici”: In un futuro non lontano, potremmo indossare pantaloni con telefono integrato, orecchini che sono auricolari e spille come batterie. Peter Zapf, presidente della divisione mobile di Siemens, ha dichiarato che “Siemens vuole intensificare lo sviluppo di prodotti mobili per la comunicazione e il divertimento. Il Wristphone, con altri prototipi presentati, è l’espressione della nostra filosofia e visione per il futuro”.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.