Home
Siemens presenta il cellulare da polso

13 Aprile 2001

Siemens presenta il cellulare da polso

di

“Mobilità e miniaturizzazione”: questi i concetti che hanno portato Siemens al Wristphone, il prototipo di cellulare da polso. Il telefono tribanda GSM può essere indossato come un orologio, pesa 36 …

“Mobilità e miniaturizzazione”: questi i concetti che hanno portato Siemens al Wristphone, il prototipo di cellulare da polso. Il telefono tribanda GSM può essere indossato come un orologio, pesa 36 grammi e ha un volume di 28 cm cubi: utilizza per l’alimentazione una normale batteria da 550 mAh e una sim card fomato plug-in. Con l’aiuto della tecnologia, i costruttori stanno sviluppando telefoni sempre più piccoli, seguendo anche la nuova moda di “vestiti tecnologici”: In un futuro non lontano, potremmo indossare pantaloni con telefono integrato, orecchini che sono auricolari e spille come batterie. Peter Zapf, presidente della divisione mobile di Siemens, ha dichiarato che “Siemens vuole intensificare lo sviluppo di prodotti mobili per la comunicazione e il divertimento. Il Wristphone, con altri prototipi presentati, è l’espressione della nostra filosofia e visione per il futuro”.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.