Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Sicurezza: informare è meglio che curare

07 Marzo 2008

Sicurezza: informare è meglio che curare

di

L'Unione Europea vorrebbe creare un centro informativo europeo per la Sicurezza informatica

L’ENISA (European Network and Information Security Agency) ha proposto all’Unione Europea di creare un’infrastruttura comunitaria per vigilare sulla Sicurezza informatica. Secondo il progetto, l’istituto di controllo si occuperebbe anche di informare cittadini e imprese sugli eventuali pericoli.

EISAS (European Information Sharing and Alert System), così dovrebbe chiamarsi la nuova struttura, sarebbe incaricata di far fronte a ogni emergenza. In sinergia con unità nazionali ISAS (Information Sharing and Alert System) l’informazione potrebbe essere finalmente gestita al meglio.

La proposta ENISA rientra nel progetto «Strategie per una Società dell’Informazione sicura», a lungo dibattuto presso la UE. ENISA, inoltre, ha apertamente dichiarato di ispirarsi al progetto i2010, che si prefigge di delineare le politiche europee per la società dei media e dell’informazione, nonché promuovere l’ICT nell’economia e nella società.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.