RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Si vendono sempre più PC nel mondo, soprattutto Compaq

10 Agosto 1999

Si vendono sempre più PC nel mondo, soprattutto Compaq

di

Al termine del secondo trimestre di quest’anno, le vendite di PC a livello mondiale registravano una crescita del 27 per cento. Il trend in costante ascesa, secondo i dati diffusi da IDC, conferma al primo posto i computer Compaq con una fetta di mercato pari al 14,6 per cento. Seguono Dell (10,8 per cento), IBM (9,2 per cento) Hewlett-Packard (6,6 per cento). Ovviamente il segmento più ampio spetta al mercato statunitense, con una crescita del 35 per cento. Ciò per via dei prezzi sempre più bassi e la tendenza emergente dei PC “quasi-gratuiti”.

Anche i dati forniti dal Gartner Group attestano l’incremento di vendite globali in netta salita (26,4 per cento), con Compaq confermato in testa con il 13,8 per cento del mercato. Mentre complessivamente gli altri produttori occupano il 57 per cento, seguono in classifica Dell (10,2 per cento), IBM (8,8 per cento), Hewlett-Packard (6,3 per cento), Gateway (3,9 per cento).

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.