Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Si fa festa per Obama

06 Novembre 2008

Si fa festa per Obama

di

Quel che si dice in Rete. Le reazioni italiane all'elezione di Barack Obama, presidente giovane e dinamico che più di altri ha saputo cogliere la rivoluzione portata dai nuovi strumenti sociali

Barack Obama è il nuovo presidente degli Stati Uniti. Si tratta del primo presidente che ha saputo sfruttare fino in fondo gli strumenti tecnologici, come nota Stefano Quintarelli che ne elenca anche le politiche in materia Internet, tra le quali spicca anche la difesa della neutralità. Inside The Game osserva come anche i videogame non sono stati estranei al senatore democratico, mentre Suzukimaruti è certo che l’elezione di Obama sia l’evento caratterizzante di un’intera generazione. Per Sergio Maistrello è importante ricordare come il leader carismatico non possa prescindere da un sostegno e una voglia di fare che arriva dal basso. E infatti, osserva Leonardo, l’elezione di Obama arriva da un nucleo di persone che di solito non si recavano alle urne, e che sono state convinte ad agire dal basso. Guido Romeo fa più chiarezza sulle statistiche relative ai voti.

Gli altri temi del giorno:

Tiziano Fogliata parla di Sumo Paint, una comoda applicazione per ritoccare le foto online.

L’arrivo della massa in Facebook ha alimentato lo spam e la continua crescita di richieste di adesioni a gruppi. Luca Sartoni spiega come mai, oggi, il pericolo dei troll e di chi non rispetta la netiquette è meno spaventoso.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.