Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Si evolve la tecnologia SpeedStep di Intel

13 Febbraio 2001

Si evolve la tecnologia SpeedStep di Intel

di

A meno di un anno dall'introduzione della tecnologia SpeedStep, Intel propone dei nuovi processori per notebook a bassissimo consumo di energia.

SpeedStep è un’innovativa tecnologia introdotta da Intel lo scorso anno che migliora l’uso del notebook ottimizzando la durata delle batterie. Intel definisce il nuovo meccanismo “cambio dinamico di frequenza e tensione” e promette una durata maggiore delle batterie del notebook.

Intel ha recentemente presentato una nuova gamma di processori che utilizzano dei meccanismi che rappresentano un’evoluzione della tecnologia SpeedStep. Il nuovo processore Pentium III Ultra Low Voltage a 500 MHz offre prestazioni elevate per i PC portatili, opera a meno di 1 volt e consuma meno di mezzo watt di energia nella modalità ottimizzata per la batteria a 300 MHz. Per il mercato entry-level Intel ha anche rilasciato una nuova edizione dei processori Celeron per PC portatili. Infatti, attraverso il processore Celeron Ultra Low Voltage a 500 MHz è possibile assemblare dei subnotebook a costi contenuti e dai bassi consumi.

Tutti i processori Pentium III per PC portatili prevedono un bus di sistema a 100 MHz, 256 KB di Advanced Transfer Cache a piena velocità, il sistema Advanced System Buffering e le istruzioni Streaming SIMD Extension. Questi nuovi processori sono stati recentemente introdotti sul mercato americano al prezzo, per lotti da 1.000 pezzi, di 208 dollari per il Pentium III e 118 dollari per il Celeron.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.