RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Si espande l’impero mondiale di Excite@Home

19 Ottobre 1999

Si espande l’impero mondiale di [email protected]

di

La “media-Internet company” [email protected] va sempre più conquistando spazi e mercati a livello internazionale. Sono state appena firmate cinque partnership operative, ciascuna della durata di sette anni, relative ad altrettanti Paesi in Europa, Australia e Giappone. L’accordo con la società del via cavo olandese Palet & Castle, da cui nascerà @Home Benelux, aggiungerà 2,5 milioni di nuovi utenti al network tramite agganci incrociati con l’operatore belga Telenet. @Home Australia, partnership con Cable & Wireless Optus, consentirà di raggiungere circa 2,2 milioni di case, mentre @Home Japan, con Sumitomo Corp. e Jupiter Telecommunications, ha un target di 5 milioni di utenti. Il mese scorso [email protected] aveva messo un piede nel mercato tedesco, grazie a una joint venture stipulata con la Deutsche Bank e Tele-Columbus, per una quota iniziale pari a due milioni di nuovi abbonati.

In nord-america [email protected] può contare una base di quasi 60 milioni di utenti Internet, mentre i nuovi accordi porteranno un totale complessivo di 11 milioni di nuovi abbonati, facendo salire al 20 per cento la quota di presenza internazionale dell’azienda.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.