Home
Shopping.com: dalla Francia alla conquista dell’Europa

01 Aprile 2005

Shopping.com: dalla Francia alla conquista dell’Europa

di

Shopping.com Ltd., sito americano di comparazione dei prezzi online, lancia la sua versione francese per muovere alla conquista del mercato europeo

Dall’america arriva un sito in lingua francese indirizzato ai consumatori online europei, mossa strategica di Shopping.com per entrare in questo segmento di mercato e competere con Kelkoo di proprietà di Yahoo! Inc., il leader europeo dei motori di comparazione prezzi.

Il nuovo sito francofono aiuta gli utenti a comparare i prezzi di ogni genere di prodotti, dall’elettronica ai fiori. Il servizio offre inoltre la possibilità di convertire i prezzi in diverse valute, effettua traduzioni e calcola anche i costi di spedizione, stando alla presentazione da parte della società.

Shopping.com, che pianifica di spendere quest’anno tra gli 8 e i 10 milioni di dollari per espandere il suo business internazionale, ha dichiarato che aprirà anche un sito in lingua tedesca nella seconda metà del 2005.

In un contesto di sempre maggiore integrazione europea, infatti, pare che gli europei si siano ormai abituati a superare i confini nazionali alla ricerca di prezzi più convenienti su prodotti come le lavatrici, le macchine o il vino. E questo comportamento non è limitato agli acquisti fuori dal Web.

Forrester Research, in una recente indagine, ha infatti mostrato come il 27% dei consumatori online europei ha compiuto acquisti tramite Web all’estero, un’abitudine che pare destinata a conquistare sempre maggiori consensi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.